LA PREVENZIONE INCENDI

La Sicurezza Antincendio sta attraversando un importante periodo storico, con l’introduzione di un approccio ingegneristico alla prevenzione e la gestione della sicurezza.

I nuovi decreti puntano sulla reale sicurezza delle persone e dei beni tecnicamente perseguibile aderente al progresso tecnologico ed agli standard internazionali, e non di mero adempimento a rigide regole prescrittive.

Un approccio innovativo e graduale alle nuove norme, al fine di garantirne la progressiva adozione, ma al tempo stesso garantendo gli elevati standard di sicurezza antincendio.

LA SEMPLIFICAZIONE

La pubblicazione del D.Lgs. 151/11 ha aperto nel settore della prevenzione incendi un nuovo scenario di semplificazioni, tese ad un processo di miglior efficienza degli iter autorizzativi in Capo ai Comandi VV.F., nonché di proporzionalità in relazione alle caratteristiche dell’impresa e all’effettiva esigenza di tutela antincendio.

L’introduzione della SCIA antincendio, abbinata alla rivisitazione delle attività soggette di cui all’Allegato I ha permesso l’inizio di questo nuovo processo di semplificazione.

Le 3 categorie individuate nell’Allegato I definiscono la proporzionalità e l’iter

per l’ottenimento della conformità antincendio.

LA NOSTRA OFFERTA

La BN Sicurezza e Ambiente è attenta ai mutamenti normativi, garantendo competenze tecniche elevate ed adeguate al nuovo scenario legislativo e tecnico.

La BN Sicurezza e Ambiente è in grado di supportarvi nelle seguenti attività:

» Valutazione dei rischi Incendio,

» Predisposizione dei Piani di Gestione delle Emergenze,

»  Sviluppo di progetti antincendio e supporto nell’iter di ottenimento della Conformità Antincendio,

»   Progettazione e Perizie degli impianti e dei presidi antincendio,

»   Informazione, formazione ed addestramento.